un concetto primitivo

la nascita del logo

8/22/20221 min read

agosto 2022, sommersi da pratiche burocratiche riceviamo l'ultima versione della bozza del logo per sui generis.

nasce da un punto centrale, identificato con un cerchio, simbolo perfetto senza inizio e senza fine, e da una linea organica formata dall'andamento dei nostri cinque metavalori.

chemiopercezione, la percezione di stimoli chimici, attivata dagli ormoni.

tempo, perchè gli esseri umani hanno una percezione del tempo molto precisa e per noi il tempo è un ingrediente fondamentale.

termopercezione, è la capacità di percepire il freddo o il caldo. le ceramiche, i tavoli, i calici, ma anche le pietanze, l'acqua, il vino o una tisana hanno una temperatura di servizio determinata per generare piacere.

propriocezione: capacità di dire in modo innato e naturale dove si trovano determiante cose. una sensazione meccanica del cervello in grado di stabilire dove sono collocati certi oggetti. la capacità di riconoscere la posizione del proprio corpo e riservarsi uno spazio vitale adeguato è fondamentale per passare del tempo di qualità.

equilibrio: fine ultimo di sui generis., stato di quiete di un corpo, in cui sembrano non agire forze ma in realtà tutto lavora per mantenere l'armonia.

il concetto, che facendo propri i 5 sensi li supera, ci ha conquistati, sui generis. ha un logo.